Più fibre aiutano a ridurre la glicemia dopo i pasti
Più fibre aiutano a ridurre la glicemia dopo i pasti
Per chi fa sport il mangiar male danneggia i muscoli
Per chi fa sport il mangiar male danneggia i muscoli
Curare le infiammazioni con la giusta dieta
Curare le infiammazioni con la giusta dieta
30707016_10156301888199287_1493183837591568384_n
previous arrow
next arrow

POLLO AI FUNGHI

Pollo ai funghi

Per 4 persone

600 g di filetti di pollo, 2 pomodori, 600 g di funghi champignon, 1 limone, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, brodo granulare, sale e pepe.

1. Tagliate a dadini sia la carne sia i pomodori (dopo averli sbucciati e privati di semi). Tritate la cipolla e, a parte, l’aglio.

2. Lavate i funghi, eliminatene le parti terrose, quindi tagliateli a lamelle e irrorateli con qualche goccia di limone per evitare che anneriscano. Metteteli in una pentola antiaderente, aggiungete sale e pepe, chiudete con il coperchio e fate cuocere a fuoco dolce fino a quando non avranno perso l’acqua. Sgocciolateli e teneteli da parte.

3. Fate rinvenire la cipolla in una pentola antiaderente con 1 cucchiaio d’acqua. Aggiungetevi il pollo, i pomodori, i funghi, l’aglio, il brodo granulare, sale e pepe, quindi fate cuocere con il coperchio a fuoco dolce per 20 minuti.

Lascia un commento